Aperitivo di Natale: 3 ricette firmate Mattia Pastori per sorprendere gli ospiti durante le feste

Il Martini della Locandiera
Ispirato al classico e contemporaneo french martini, è un fruit martini esotico in chiave veneziana che sicuramente sarebbe piaciuto alla maschera di Colombina.

5 cl Absolut Vodka
2 cl Riduzione di Chinotto
6 cl Succo Ananas
1 cl Bianco Uovo

Procedimento
Shakerare tutti gli ingredienti e servire in coppa da cocktail decorando con dell’ananas disidratato

Un Americano low alcol con Miele di Castagno
Un drink simbolo dell’aperitivo italiano, proposto in versione low alcol e reso unico dal sapore intenso e deciso del Miele di Castagno Mielizia. Un twist che gioca su texture e sapori, grazie anche all’inserimento del polline, che ha una consistenza soffice al palato ma anche molto cremosa.

4 cl Bitter Martini Riserva
4 cl Carpano Antica Formula
3 cl Acqua Perrier
50 g Miele di Castagno Mielizia
Crusta di Polline Mielizia deumidificato e sale

Procedimento
Per realizzare la soda al castagno, versare nel sifone l’Acqua Perrier e il Miele di Castagno. Una volta pronta, trasferirla nel bicchiere insieme agli altri ingredienti. Decorare con crusta di polline e sale.

Ginger Hot Toddy
Un signature drink dalla cocktail list di Emporio Armani Ristorante Milano ai profumi di zenzero e cannella. Un cocktail caldo e confortevole che renderà unici gli aperitivi di Natale e riscalderà la stagione invernale.

30 ml Wild Turkey Honey Whisky
10 ml Centrifuga zenzero
15 ml succo di limone
60 ml acqua calda
Bastoncino di cannella e zenzero

Preparazione
Tecnica: Build
Bicchiere: Irish Coffee Glass
Garnish: Bastoncino di cannella e zenzero

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Nonsolococktails

Nonsolococktails è la società di consulenza, formazione ed eventi nel mondo dell’ospitalità fondata dal Mixology Expert Mattia Pastori. Dopo diverse esperienze nell'hotellerie di lusso tra cui Park Hyatt, Armani Hotel e Mandarin Oriental, Mattia Pastori decide di mettere a disposizione la sua esperienza nel settore e fondare la prima agenzia italiana di servizi integrati nel mondo del beverage con un focus specifico nella mixology. Tra le collaborazioni di successo di Nonsolococktails quella con brand di spirits e bevande come Sanpellegrino, Italicus Rosolio di Bergamotto e il recente rilancio della gamma di distillati di Fabbri 1905; la consulenza per concept di successo come il Franco’s Bar a Positano e per progetti firmati dall’alta moda come Emporio Armani Ristorante Milano e il recente Portrait Milano, l’hotel boutique 5 stelle lusso di Ferragamo.