Il futuro della mixology a Identità Golose: Nonsolococktails con Mattia Pastori esplora nuovi trend e orizzonti nel mondo della miscelazione

Durante il congresso che si svolgerà al MiCo (Milano) da giovedì 21 a sabato 23 aprile, Nonsolococktails e il suo Mixologist Expert offriranno un ricco palinsesto di appuntamenti per raccontare scenari e momenti d’incontro nuovi, accompagnati da una cocktail list da degustare

Il futuro è oggi. Questo il tema della XVII edizione della manifestazione Identità Golose che vedrà Mattia Pastori, founder di Nonsolococktails, sia coordinatore e relatore dell’area Identità di Cocktail che protagonista presso il suo stand, che ospiterà diversi appuntamenti tematici per condividere con esperti del settore idee e visioni nel panorama food e mixology. Il celebre congresso che si svolgerà al MiCo (Milano) da giovedì 21 a sabato 23 aprile, sarà come sempre l’occasione per immaginare nuovi scenari possibili legati al mondo dell’ospitalità, che mai come dopo questi due anni sta ripensando logiche e schemi superati per proiettarsi in un nuovo sistema con un’offerta sempre più innovativa. 

Mattia Pastori insieme al maestro pizzaiolo Franco Pepe e in collaborazione con Olitalia esploreranno con una masterclass in Sala Gialla (sabato 23 aprile ore 13.30) il tema del food pairing tra due cult dell’enogastronomia italiana: pizza & cocktail. In particolare il topic verterà sul fritto e l’uso dell’olio sia nell’ambito food che nella miscelazione. 

Oltre a tavole rotonde e masterclass con ospiti illustri, la novità presso lo stand Nonsolococktails di quest’anno saranno anche degustazioni e una signature drink list studiata ad hoc per la manifestazione firmata Nonsolococktails, che daranno vita a un momento di continuo scambio, racconto e intrattenimento.
 

Tavole rotonde, masterclass e degustazioni allo stand Nonsolococktails

Le tavole rotonde organizzate presso lo stand Nonsolococktails saranno un’occasione di confronto tra Mattia Pastori, Mixology Expert, e le voci più importanti del settore tra brand di spicco e professionisti dell’ospitalità.
Venerdì 22 aprile alle ore 15:00 si approfondirà il tema del Design del bar con 3 aziende leader del settore.
Le masterclass, tenute da Mattia Pastori, offriranno invece un momento per approfondire l’incontro tra food & cocktail e fare focus su alcuni distillati. Si inizia giovedì 21 aprile alle 12:00 con L’aperitivo all’italiana: quando i salumi incontrano i cocktail, per proseguire nel pomeriggio alle 15:00 con un viaggio alla scoperta dell’esotico immaginario legato al rum: Alla scoperta di Ron Botran 15, liscio e in miscelazione. Sabato 23 aprile, invece, alle 15:30 il focus sarà su Low Alcol: non più un trend, ma uno standard della miscelazione.

Quest’anno sarà infine nuovamente possibile vivere il momento più magico legato al mondo del bar, quello delle degustazioni.
Venerdì 22 aprile alle 12:00 si parlerà de L’importanza del momento dell’aperitivo in un cocktail bar con Luca Ardito (Bar Manager di Vertigo dell’hotel UNA Milano Verticale) e Mattia Pastori, che avrà un focus su Italicus Rosolio di Bergamotto e Savoia Americano. Alle ore 17:00 si concluderà la giornata con una imperdibile Gin Tonic Experience condotta da Mattia Pastori, occasione speciale per scoprire un classico della miscelazione nelle innovative versioni con brand come Muma, Sanpellegrino e Bonaventura Maschio. 

Tutti i giorni inoltre presso lo stand Nonsolococktails sarà possibile degustare alcuni drink firmati dal Mixology Expert Mattia Pastori attraverso una cocktail list ideata appositamente per la manifestazione, per creare un momento di intrattenimento e scambio tra ospiti e professionisti.

Programma stand Nonsolococktails: tavole rotonde, masterclass e degustazioni

Tavole Rotonde
Venerdì 22.4

Dalle 15:00 alle 16:00
Il Design del bar 

Masterclass con Mattia Pastori
Giovedì 21.4
Dalle 12:00 alle 13:00
Aperitivo all’italiana: quando i salumi incontrano i cocktail 

Dalle 15:00 alle 16:00
Alla scoperta di Rum Botran 15, liscio e in miscelazione 

Sabato 23.4
Dalle 15:00 alle 16:00
Low Alcol: non più un trend, ma uno standard della miscelazione

Degustazioni
Venerdì 22.4

Dalle 12:00 alle 13:00
L’importanza del momento dell’aperitivo in un cocktail bar 
con Luca Ardito e Mattia Pastori 

Dalle 17:00 alle 18:00 
Gin Tonic Experience
Con Mattia Pastori

Masterclass in sala gialla - Identità di Cocktail
Sabato 23.4
Dalle 13:30 alle 14:30 
Pizza & Cocktail 
con Franco Pepe, Mattia Pastori e in collaborazione con Olitalia

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Nonsolococktails

Nonsolococktails è la società di consulenza, formazione ed eventi nel mondo dell’ospitalità fondata dal Mixology Expert Mattia Pastori. Dopo diverse esperienze nell'hotellerie di lusso tra cui Park Hyatt, Armani Hotel e Mandarin Oriental, Mattia Pastori decide di mettere a disposizione la sua esperienza nel settore e fondare la prima agenzia italiana di servizi integrati nel mondo del beverage con un focus specifico nella mixology. Tra le collaborazioni di successo di Nonsolococktails quella con brand di spirits e bevande come Sanpellegrino, Italicus Rosolio di Bergamotto e il recente rilancio della gamma di distillati di Fabbri 1905; la consulenza per concept di successo come il Franco’s Bar a Positano e per progetti firmati dall’alta moda come Emporio Armani Ristorante Milano e il recente Portrait Milano, l’hotel boutique 5 stelle lusso di Ferragamo.