Non il solito aperitivo. Da Nonsolococktails l’happy hour si fa dinamico

Un nuovo modo di vivere il momento più amato dai milanesi, che diventerà il must di stagione grazie a un format originale e inedito

Al bancone della new opening del momento, al bar sotto casa o al circolino del cuore. Non importa dove, ma importa cosa: l’aperitivo continua ad essere un must per ogni milanese che si rispetti - non parliamo di nascita, ma di chiunque graviti all’ombra della Madonnina. E anche se l’offerta meneghina è tra le più ricche e variegate, c’è sempre spazio per novità originali.

Per questo Mattia Pastori, mixologist di fama internazionale e consulente nel mondo beverage, lancia alla sua Nonsolococktails La Scuola il format l’Aperitivo Dinamico, un nuovo modo di vivere l’aperitivo che strizza l’occhio ai fan della mixology o a semplici appassionati che vogliono condividere una serata originale con gli amici.
 


“Ho deciso di proporre una formula inedita per rendere l’appuntamento più amato di Milano un momento interattivo e di condivisione, grazie alla possibilità di unire teoria e pratica, cultura sul mondo dei cocktails e divertimento.“ spiega Mattia Pastori. “Infatti durante queste serate racconto la storia dei grandi cult della mixology, condivido tips per organizzare il party perfetto a casa e permetto ai partecipanti di mettersi alla prova in prima persona nella preparazione dei drink.“ 

 


 

Gli appuntamenti con l’Aperitivo Dinamico si svolgono ogni giovedì a Nonsolococktails La Scuola e prevedono una serie di puntate della durata di due ore, ognuna delle quali avrà una tematica diversa per consentire ai cocktail lovers di approfondire le proprie conoscenze e trasformarsi per l’occasione in veri e propri bartender, mettendo alla prova la propria abilità dietro alla postazione - dei cocktails ovviamente.

Temi degli appuntamenti con l’aperitivo dinamico:

1. La storia del cocktail

2. Come allestire il bar di casa

3. Il Gin e i suoi metodi di consumo  

4. L’aperitivo dalle origini al 2.0

5. Erbe Aromatiche e Spezie


Ogni giovedì dalle 20:00 alle 22:00 presso Nonsolococktails La Scuola, Via Privata Alghero 20 Milano

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Nonsolococktails

Nonsolococktails è la società di consulenza, formazione ed eventi nel mondo dell’ospitalità fondata dal Mixology Expert Mattia Pastori. Dopo diverse esperienze nell'hotellerie di lusso tra cui Park Hyatt, Armani Hotel e Mandarin Oriental, Mattia Pastori decide di mettere a disposizione la sua esperienza nel settore e fondare la prima agenzia italiana di servizi integrati nel mondo del beverage con un focus specifico nella mixology. Tra le collaborazioni di successo di Nonsolococktails quella con brand di spirits e bevande come Sanpellegrino, Italicus Rosolio di Bergamotto e il recente rilancio della gamma di distillati di Fabbri 1905; la consulenza per concept di successo come il Franco’s Bar a Positano e per progetti firmati dall’alta moda come Emporio Armani Ristorante Milano e il recente Portrait Milano, l’hotel boutique 5 stelle lusso di Ferragamo.